Ministero della pubblica amministrazione

indicatore di caricamento rotante

La Scuola Secondaria di I grado, nelle attività didattiche e educative, tende a sviluppare l’interesse degli alunni, proiettando la loro attenzione verso una cultura aperta all’Europa. Il normale curricolo della Scuola tradizionale è integrato dallo studio di una seconda lingua straniera e del latino. Gli alunni della scuola media tradizionale possono avvalersi dell’insegnamento non curriculare di una seconda lingua europea. La scuola svolge, in ore extracurriculari, corsi di teatro e di avviamento all’informatica; attua scambi culturali ed ha, inoltre, aderito all’iniziativa “Napoli ‘99”, adottando la chiesa di S. Michele Arcangelo ed il Foro Carolino Vanvitelliano, come monumenti da salvaguardare.

Si segnala, in particolare, il materiale prodotto autonomamente per le prime guida al progetto “giornalino”.

In primo piano

Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II"
    Piazza Dante, 41 - 80135 Napoli
    Tel: 0815491740