logo

La Scuola Secondaria di I grado, nelle attività didattiche e educative, tende a sviluppare l’interesse degli alunni, proiettando la loro attenzione verso una cultura aperta all’Europa. Il normale curricolo della Scuola tradizionale è integrato dallo studio di una seconda lingua straniera e del latino. Gli alunni della scuola media tradizionale possono avvalersi dell’insegnamento non curriculare di una seconda lingua europea. La scuola svolge, in ore extracurriculari, corsi di teatro e di avviamento all’informatica; attua scambi culturali ed ha, inoltre, aderito all’iniziativa “Napoli ‘99”, adottando la chiesa di S. Michele Arcangelo ed il Foro Carolino Vanvitelliano, come monumenti da salvaguardare.

Si segnala, in particolare, il materiale prodotto autonomamente per le prime guida al progetto “giornalino”.

AGGIORNAMENTO ATTO DI INDIRIZZO DEL RETTORE DIRIGENTE SCOLASTICO

05 Mag, 2020

Integrazione ed aggiornamento2019-2020 a seguito dell’ emergenza Covid-19

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale