Ministero della pubblica amministrazione

logo

    indicatore di caricamento rotante

    La Scuola Primaria

    La Scuola Primaria dispone di molteplici ambienti adatti ad una serena crescita sociale e culturale, quali aule dotate di LIM, sala teatro, laboratorio informatico, sala motoria, campetto di calcio, ludoteca, laboratorio per le attività artistiche.

    L’organizzazione didattico-educativa è incentrata sull’osservazione e l’analisi dei bisogni di ciascun allievo al fine di garantire pari opportunità, di rispettare le diverse culture e di prevenire le forme di disagio.

    I bimbi sono impegnati anche in attività di recitazione e canto ed in altre attività integrative, guidati da docenti ed educatori, con la collaborazione di esperti, che nell’ambito delle conoscenze valorizzano l’intelligenza creativa ed espressiva.

    In quest’ottica i bambini sono coinvolti in attività e progetti interdisciplinari, quali Maggio dei Monumenti, la settimana delle Scienze, Sport di classe, alfabetizzazione informatica  e Coding ed altre in cui prevale l’obiettivo di imparare giocando.

    Le attività extracurriculari proposte sono: scacchi, ceramica, pittura creativa, chitarra, pianoforte, inglese con docente di madrelingua.

    In primo piano

     

     

    URP

    Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II"
    Piazza Dante, 41 - 80135 Napoli
    Tel: 0815491740
    Fax: 0815499385
    PEO: navc010009@istruzione.it
    PEC: navc010009@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. navc010009
    Cod. Fisc. 80014710638
    Fatt. Elett. UFTHXL