QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

    La Scuola Primaria

    La Scuola Primaria dispone di molteplici ambienti adatti ad una serena crescita sociale e culturale, quali aule dotate di LIM, sala teatro, laboratorio informatico, sala motoria, campetto di calcio, ludoteca, laboratorio per le attività artistiche.

    L’organizzazione didattico-educativa è incentrata sull’osservazione e l’analisi dei bisogni di ciascun allievo al fine di garantire pari opportunità, di rispettare le diverse culture e di prevenire le forme di disagio.

    I bimbi sono impegnati anche in attività di recitazione e canto ed in altre attività integrative, guidati da docenti ed educatori, con la collaborazione di esperti, che nell’ambito delle conoscenze valorizzano l’intelligenza creativa ed espressiva.

    In quest’ottica i bambini sono coinvolti in attività e progetti interdisciplinari, quali Maggio dei Monumenti, la settimana delle Scienze, Sport di classe, alfabetizzazione informatica  e Coding ed altre in cui prevale l’obiettivo di imparare giocando.

    Le attività extracurriculari proposte sono: scacchi, ceramica, pittura creativa, chitarra, pianoforte, inglese con docente di madrelingua.

    In primo piano

    Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

    Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

    20 Mar, 2018

    Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…

    URP

    Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II"
    Piazza Dante, 41 - 80135 Napoli
    Tel: 0815491740
    Fax: 0815499385
    PEO: navc010009@istruzione.it
    PEC: navc010009@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. navc010009
    Cod. Fisc. 80014710638
    Fatt. Elett. UFTHXL