La Scuola Primaria

La Scuola Primaria dispone di molteplici ambienti adatti ad una serena crescita sociale e culturale, quali aule dotate di LIM, sala teatro, laboratorio informatico, sala motoria, campetto di calcio, ludoteca, laboratorio per le attività artistiche.

L’organizzazione didattico-educativa è incentrata sull’osservazione e l’analisi dei bisogni di ciascun allievo al fine di garantire pari opportunità, di rispettare le diverse culture e di prevenire le forme di disagio.

I bimbi sono impegnati anche in attività di recitazione e canto ed in altre attività integrative, guidati da docenti ed educatori, con la collaborazione di esperti, che nell’ambito delle conoscenze valorizzano l’intelligenza creativa ed espressiva.

In quest’ottica i bambini sono coinvolti in attività e progetti interdisciplinari, quali Maggio dei Monumenti, la settimana delle Scienze, Sport di classe, alfabetizzazione informatica  e Coding ed altre in cui prevale l’obiettivo di imparare giocando.

Le attività extracurriculari proposte sono: scacchi, ceramica, pittura creativa, chitarra, pianoforte, inglese con docente di madrelingua.

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…

Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II"